Come avere occhiali da vista con lenti sottili
La Miopia è il difetto visivo più diffuso al mondo, colpisce milioni di persone, bambini, adolescenti ed adulti. La diffusione della Miopia è in forte aumento negli ultimi anni a causa dell’uso sempre più diffuso e prolungato di computer e cellulari.
Ci sono vari modi di correggere questo difetto visivo, il modo sicuramente più utilizzato sono gli occhiali da vista. Se anche tu sei Miope e la tua Miopia è abbastanza elevata sai bene quali sono gli svantaggi degli occhiali da vista.
La paura principale dei Miopi quando si scegli un occhiale da vista è rappresentata dello spessore e dal peso eccessivo delle lenti. Bene oggi voglio darti delle indicazioni da seguire per riuscire a scegliere un occhiali da vista nella maniera corretta ottenendo la massima funzionalità ma anche la massima estetica. Se la miopia è lieve (quindi inferiore alle 2 diottrie) puoi scegliere praticamente scegliere tutto, qualsiasi tipo di montatura e di lenti senza limitazioni.
Se la miopia è di media entità (quindi tra le 2 e le 4 diottrie) per ottenere un risultato estetico ottimale dell’occhiale da vista devi assolutamente evitare montature particolarmente grandi e scegliere lenti ad alto indice di rifrazione.
Se la miopia è elevata (quindi oltre le 5 diottrie) è necessario scegliere montature più piccole e ben centrate rispetto agli occhi, possibilmente evitare forme rettangolari e preferire le forme tonde e scegliere lenti ad altissimo indice
Un servizio utilissimo che offriamo all’interno dei Centri Ottici Milleocchiali è OPTIC DESIGN, un sistema di progettazione degli occhiali da vista con calcolo di pesi e spessori delle lenti. In sostanza se sei miope e hai paura che i tuoi nuovi occhiali abbiamo lenti troppo spesse, con questo servizio puoi sapere in anticipo come saranno i tuoi nuovi occhiali. Grazie all’innovativo sistema Optic Design possiamo calcolare prima di realizzare l’occhiale lo spessore esatto e il peso delle tue lenti in base alla tua correzione e alla montatura che hai scelto.
Ma le lenti verranno spesse?
Questa è una domanda che ci viene posta frequentemente perché il cliente, giustamente, ha il timore che l’occhiale che sta provando in fase di scelta (con lenti sottili e non graduate) possa essere non gradevole a livello estetico nel momento in cui le lenti graduate verranno montate.
Il timore è fondato. Però…
Lo spessore delle lenti non è un aspetto da tenere in considerazione solo da un punto di vista estetico ma soprattutto da un punto di vista tecnico.
Più una lente è spessa e più viene alterata la percezione della realtà esterna.
Quindi tutto ciò che i tuoi occhi vedono con una lente spessa è visto in modo alterato.
Se sei ipermetrope avrai una visione più ingrandita e distorta in periferia.
Se sei miope avrai una visione più rimpicciolita e anche una riduzione del campo di visione a causa dello spessore elevato ai bordi della lente.
In generale più una lente è spessa e più si hanno alterazioni della visione e una riduzione del campo di visione.
Oggi nei Centri Ottici Milleocchiali puoi sapere in anticipo lo Spessore e il Peso delle Tue Lenti da Vista e grazie all’innovativo sistema Optic Design puoi ridurre lo spessore delle Tue Lenti da Vista fino al 37%.
SERVIZIO GRATUITO SU PRENOTAZIONE
NO occhiali da vista pesanti e scomodi
NO Lenti da Vista Spesse
NO Anelli ai Bordi delle Lenti
I Tuoi Nuovi Occhiali da Vista avranno finalmente delle Lenti Leggere e Sottili!